Ormai la bioedilizia è una realtà. Si possono realizzare case con struttura in legno e con muri di canapa e calce. Materiali naturali al 100% che garantiscono un eccellente isolamento termico, acustico oltre a salubrità dei locali e benessere ambientale. Queste case non necessitano di riscaldamento, si realizzano in tempi ridotti rispetto all’edilizia tradizionale e garantiscono un risparmio economico nel tempo ed un totale rispetto dell’ambiente (appunto bioedilizia).
In Toscana stiamo realizzando la prima Casa in Canapa calce con struttura in legno. Insieme ad un pool di professionisti ed imprenditori crediamo che il futuro dell’edilizia passi da queste nuove metodologie costruttive, orientate al rispetto dell’ambiente e della salute delle persone.
E’ possibile visitare il cantiere il 29 luglio 2014. Io sarò personalmente in cantiere dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
Il cantiere è a Cascina in loc. San Prospero, via San Rocco 48, nei pressi dell’Ipercoop di Navacchio (uscita Navacchio FI-PI-LI).
Per visitare il cantiere e per avere informazioni più specifiche per un progetto in bioedilizia o per una consulenza di Ingegneria Olistica non esitare a contattarmi direttamente.
Lo Studio Salamone ha saputo anche in questa occasione consolidare il proprio impegno in un nuovo percorso più etico e sostenibile. Siamo orgogliosi di lavorare su i progetti innovativi che ha saputo proporre fin ora.
Un particolare ringraziamento a Giuseppe, per la sua dedizione ad una visione sempre più olistica: “L’uomo viene considerato nella sua unione di corpo, mente, emozioni e spirito”.