Feng Shui: le nuove frontiere dell’abitare consapevole

Corso Professionale di Architettura Feng Shui

Apprendi l’arte dell’Architettura Olistica. Crea spazi di vita armonici e in sintonia con l’ambiente circostante e le persone che ci vivono, unendo la conoscenza del Feng Shui con gli approcci moderni ed ecosostenibili dell’abitare.

Visto il successo delle scorse edizioni, a Ottobre partirà la nuova edizione del Corso professionale di Architettura Feng Shui, presso il CMO, sede fiorentina dell’ Accademia Italiana di Architettura Feng Shui, della quale faccio parte in qualità di docente.

feng shui

Il Feng Shui, l’antica arte cinese del Vento e dell’Acqua, ha come obiettivo primario quello di ricercare il benessere dell’uomo negli ambienti confinati e non, studiandone le interrelazioni tra la triade Cielo-Uomo-Terra.

Esistono delle regole generali nel Feng Shui, ma risulta importante sottolineare la peculiarità e specificità di ogni intervento, di ogni luogo ed edificio in cui si interviene o che si progetta ex-novo. Sposando la conoscenza del Feng Shui con i moderni approcci eco-sostenibili dell’abitare, si realizza l’Architettura Olistica, cioè l’arte di armonizzare gli spazi in sintonia con l’ambiente circostante e le persone che vi si insediano.

A chi si rivolge

Finalità del corso è quella di apprendere nuove competenze nella progettazione armonica e sostenibile degli ambienti e accrescere una maggiore consapevolezza per un abitare sereno, per sé stessi e per gli altri.

Architetti, ingegneri o geometri troveranno in questo corso una ulteriore specializzazione, moderna, efficace e sempre più diffusa, che porterà un alto valore aggiunto alla propria professione, offrendo al cliente un risultato migliore e completo, grazie ad una progettazione sinergica e sostenibile.

L’ applicazione dei principi del Feng Shui, in ambiente lavorativo, porta inoltre a migliorare i propri risultati e raggiungere i propri obiettivi partendo dalla gestione del proprio spazio.

Più in generale, il corso si rivolge a chiunque voglia migliorare salute, relazioni e prosperità armonizzando il proprio spazio di vita, anche attraverso piccoli interventi e cambiamenti.

Il programma

Feng Shui una Bio-architettura cinese per l’occidente

  • Origini del Feng Shui, Genius loci e Xuè
  • La teoria dello yin e dello yang
  • La teoria dei cinque Elementi (WU XING)

La via della Terra

  • I quattro animali (SI WU)
  • La lettura del paesaggio e dell’ambiente urbano secondo i quattro animali
  • La lettura degli Elementi di Architettura d’interni secondo i quattro animali
  • Frecce segrete o Sha Qi????????????????????????????????????

La via del Cielo

  • La bussola e il Luopan
  • Le scuole della Bussola
  • Il Ba Gua
  • Il Ba Zhai

La via dell’Uomo

  • Gli aspetti psicologici
  • Gli aspetti simbolici
  • La Geobiologia
  • Lo Space Clearing
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione dell’Accademia Italiana di Architettura Feng Shui.

La sede: un’esempio eccellente di progettazione Olistica

Quale approccio migliore per comprendere l’antica arte del Feng Shui se non quello di immergersi letteralmente dentro….?

Il Centro di Medicina Osteopatica di Firenze è stato  infatti progettato secondo i Principi dell’Architettura Feng Shui.

L’obiettivo principale del progetto dei nuovi ambienti ricercava la creazione di uno spazio armonico per la cura e l’ascolto delle persone, finalizzato al raggiungimento del benessere e della salute psicofisica.

Per consentire all’energia di fluire in maniera positiva sono state privilegiate forme sinuose e morbide sia per gli arredi che per gli spazi interni. Colori caldi e accoglienti favoriscono inoltre una sensazione di tranquillità, concentrazione e serenità.

Un Habitat Felice rende Felici e Liberi Noi e le Persone intorno a noi…

 …Solo un assaggio degli straordinari vantaggi del Feng Shui che potrai acquisire con il Corso Professionale di Architettura Feng Shui.

Ultimo accesso al corso Sabato 2 dicembre 2017.

 

Dove siamo

FIRENZE SUD (ZONA VIALE EUROPA) CMO – Centro di Medicina Osteopatica e Terapie Integrate – Via Ungheria, 32

Orari 

09:00 – 13:00  Corso

13:00 – 14:00  Pausa pranzo

14:00 – 17:00  Corso

Relatore: Giuseppe Salamone  Ingegnere Olistico e Docente dell’Accademia italiana di Architettura Feng Shui

Contattami direttamente per iscriverti o ricevere ulteriori informazioni al numero 335 7023297.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *