Impegno nel sociale

Associazione ECOCITY

Socio fondatore dell’Associazione Ecocity; progetto che ha come scopo quello di promuovere il rispetto dell’ambiente mediante l’utilizzo di prodotti con un ridotto impatto ambientale, nonché con l’utilizzo di fonti energetiche alternative; l’associazione promuove la cultura dell’alimentazione sana con l’utilizzo di prodotti da agricoltura biologica e biodinamica; esperienze di vita comunitaria, lavori manuali di gruppo, esperienze emozionali e spirituali; iniziative di diffusione di scienza e tecnologia per un economia basata sulle risorse naturali.

All’interno di Ecocity collabora con un pool di professionisti per la progettazione e la realizzazione di un Eco Borgo (complesso residenziale e produttivo da realizzare secondo i principi della sostenibilità economica, ambientale, sociale che si inserisca armoniosamente in un tessuto urbanistico da riqualificare offrendo servizi reali alla comunità).

Sophia International Academy

Clicca per ingrandire

Sostenitore insieme alla moglie (Dott.ssa Chiara Matteoli) del Progetto Sophia International Academy, scuola fondata e realizzata da Monsignor Antony G. Kollamparampil a Mallappally nello Stato del Kerala (INDIA). Un progetto educativo rivolto a tutti i ragazzi di talento, a prescindere dallo stato sociale o dell’appartenenza religiosa che ha lo scopo di dare una elevata qualità educativa secondo gli standard internazionali incoraggiando anche quei ragazzi con minori possibilità economiche attraverso aiuti anche internazionali. La scuola attualmente  ospita 460 bambini dai 2 ai 13 anni. L’obiettivo è quello di arrivare a 650 entro due anni e quindi di ampliare le attuali strutture.

A questo scopo sta lavorando come ingegnere al progetto per la realizzazione di un asilo che ospiterà 250 bambini.

Dall’8 marzo 2014 ha fondato insieme a Monsignor Antony G. Kollamparampil l’Associazione Sophia Onlus di cui è vice presidente del Consiglio Direttivo. Sophia Onlus ha lo scopo di raccogliere fondi per progetti umanitari in India.