Ingegneria olistica

frfrfrfrfCosa significa avere un approccio Olistico alla progettazione degli spazi?

yhyhyhyhyhyhCome in medicina olistica si studia la persona come un tutt’uno e non come la somma di organi e cellule distinte così in architettura si pensa allo spazio abitativo non come la somma di pareti, strutture, impianti, arredi ma come un organismo unico che ‘vibra’ con le persone che ci vivono e con l’ambente circostante.

 

Cosa posso fare per te?

Posso aiutarti a definire i tuoi obiettivi, studiare il tuo ambiente e le tue esigenze specifiche e insieme giungere ad una soluzione che porterà benefici alla tua vita personale e/o professionale.

Questo è il percorso:

  • Si analizzano le caratteristiche generali del tuo immobile ed il suo stato di salute, il contesto in cui si inserisce, la posizione della porta principale e l’orientamento della facciata.
  • Si studiano le tue esigenze e le tue aspettative e insieme si definiscono gli obiettivi dell’intervento.
  • Si analizzano le criticità del tuo ambiente e come migliorare l’”energia” degli spazi oggetto di intervento.
  • Si producono delle proposte di miglioramento degli spazi in funzione dei tuoi obiettivi e del budget a disposizione (non sempre è necessario stravolgere l’edificio ma basta ricollocare gli arredi e ‘rinfrescare’ l’ambiente per avere ottimi risultati).
  • Si arriva alla soluzione definitiva che puo’ anche essere composta da interventi graduali secondo delle priorità specifiche.

Il risultato sarà un ambiente piacevole e in armonia con le persone che lo vivranno. La tua qualità di vita in termini di salute, relazioni e prosperità economica ne trarrà giovamento.

Se vuoi una consulenza per la tua casa o la sede della tua azienda scrivi qual è la tua richiesta e lascia i tuoi dati. Sarai contattato per il primo appuntamento.

Acconsento al trattamento dei dati personali e dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *