Complesso Direzionale Larciano
Il progetto architettonico dei nuovi uffici si colloca nell’ambito della riqualificazione di un ex Cinema, nel centro del paese. L’intervento prevedeva la progettazione dell’intero secondo piano (ricavato nella galleria del cinema). Da una superficie complessiva di circa 450 mq sono stati ricavati 13 uffici di varia metratura, una sala convegni ed una sala riunioni multiuso, oltre a locali accessori, servizi, e una terrazza esterna fruibile.
Tutti gli spazi lavorativi, disposti ad anello e serviti da un unica distribuzione centrale, affacciano sulla piazza e sul bellissimo panorama delle colline circostanti, così da assicurare i massimi livelli di illuminazione naturale e confort visivo. Le partizioni interne in cartongesso coibentato e gli infissi impiegati garantiscono un alto valore di comfort acustico per un ambiente di lavoro.
Il concept, motore del progetto, era infatti la creazione di un ambiente sereno e accogliente per i lavoratori, anche attraverso la scelta di forme armoniche, l’impiego di materiali naturali come il legno a vista per la copertura e un attento studio del colore.
Larciano, Pistoia
2008/2009
Privato
Progettazione Architettonica, Direzione lavori
€ 225.000