Bioedilizia e Architettura sostenibile: il Futuro è già qui…

Ormai la bioedilizia è una realtà. Si possono realizzare case con struttura in legno e con muri di canapa e calce. Materiali naturali al 100% che garantiscono un eccellente isolamento termico, acustico oltre a salubrità dei locali e benessere  ambientale. Queste case non necessitano di riscaldamento, si realizzano in tempi ridotti rispetto all’edilizia tradizionale e garantiscono un risparmio economico nel tempo ed un totale rispetto dell’ambiente (appunto bioedilizia).

In Toscana stiamo realizzando la prima Casa in Canapa calce con struttura in legno. Insieme ad un pool di professionisti ed imprenditori crediamo che il futuro dell’edilizia passi da queste nuove metodologie costruttive, orientate al rispetto dell’ambiente e della salute delle persone.

Uscita della Nazione di Pisa del 27 luglio 2014

Uscita della Nazione di Pisa del 27 luglio 2014

 

E’ possibile visitare il cantiere il 29 luglio 2014. Io sarò personalmente in cantiere dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Il cantiere è a Cascina in loc. San Prospero, via San Rocco 48, nei pressi dell’Ipercoop di Navacchio (uscita Navacchio FI-PI-LI).

Per visitare il cantiere e per avere informazioni più specifiche per un progetto in bioedilizia o per una consulenza di Ingegneria Olistica non esitare a contattarmi direttamente.

Fai crescere questa conoscenza condividendo!
Ingegnere olistico - Giuseppe Salamone

Ingegnere

Giuseppe Salamone

Ingegnere Olistico. Laureato nel 1997 in Ingegneria Civile, si occupa da anni di progettazione in materia di Ingegneria, Architettura e Real Estate. Ha maturato esperienze negli ambiti più ampi della progettazione integrata, della direzione lavori, della sicurezza cantieri e nel campo immobiliare.

Specializzato nel benessere abitativo, nella salute dell'habitat, in bioarchitettura per strutture in legno e costruzioni in canapa e calce.

Già docente dell'Accademia Italiana di Architettura Feng Shui, tiene corsi di formazione, seminari e conferenze in Italia e all’estero in materia di Ingegneria Olistica e sostenibilità.

Master Universitario di primo livello in Biophilic Design (Progettazione Biofilica) conseguito nel 2023.

Vincitore del premio Le Fonti Awards® 2022 per l'Eccellenza in Consulenza & Leadership in Ingegneria Olistica.

Ideatore di Casainarmonia.com: il portale dell'Abitare Consapevole.

Autore del libro "I segreti dell'Habitat Felice", One Books.