Talenti

I miei talenti secondo il metodo Gallup

 

Benvenuto/a nel mio sito! Vorrei presentarmi e farmi conoscere in un modo originale: attraverso il metodo Gallup.

La Gallup, società americana che studia le tendenze socio-economiche-demografiche di tutto il mondo, insieme allo Psicologo Donald Clifton, ha studiato per 40 anni oltre 300.000 persone di successo di tutte le categorie sociali (studenti, casalinghe, impiegati, sportivi, liberi professionisti, top-manager, imprenditori, ecc.) per cercare di capire quali erano quelle caratteristiche di pensiero, azione, comportamento che li portava a raggiungere rapidamente i loro obiettivi, permettendogli di fare la differenza nei momenti importanti per loro. Fiorella Pallas ha portato questo metodo in Italia ed io ho seguito dei corsi con lei.

Questo sono io:

FUTURISTIC (La visione)

Mi piace guardare verso l’orizzonte e il futuro mi affascina. Vedo i dettagli che il futuro potrebbe portare e questa immagine mi spinge in avanti verso il domani. Sono un sognatore che ha sempre la visione di ciò che sarà e mi prendo cura di queste visioni. Mi piace disegnare il sogno delle persone intorno a me.

 

BELIEF (I valori)

Ho dei forti valori che sono molto radicati in me. Valori orientati alla famiglia, alla spiritualità, alla responsabilità e all’etica. Questi valori hanno un effetto sulle mie credenze. Danno alla mia vita soddisfazione e significato. Nella mia visione il successo è molto di più che soldi e prestigio. Questi valori mi danno la direzione, guidandomi verso il contribuire ad un mondo migliore generando fiducia nelle persone.

 

RESPONSIBILITY (la responsabilità)

Questo tema mi porta  ad assumermi responsabilità in ogni cosa in cui mi cimento; sento l’obbligo morale di portare a compimento gli incarichi che mi vengono assegnati. Mi assumo la piena responsabilità dei progetti che produco per le persone che me ne  danno mandato.

 

CONNECTEDENESS (la connessione)

Niente succede per caso, ne sono convinto perché so che siamo tutti connessi. Sì è vero siamo individui responsabili dei nostri giudizi e in possesso del nostro libero arbitrio, ciò nondimeno siamo parte di qualcosa più grande. Qualcuno può chiamarlo inconscio collettivo, altri possono chiamarlo spirito o forza vitale, ma ogni volta che fai una scelta tu acquisti consapevolezza che non siamo isolati da un altro o dalla terra o dalla vita in se stessa…

 

EMPATHY (l’empatia)

Penso di avere la capacità di sentire le emozioni di coloro che stanno intorno a me. Intuitivamente ho la capacità di vedere il mondo attraverso i loro occhi e condividere le loro prospettive. Non necessariamente sono d’accordo con ciascuna prospettiva, ma ne intuisco l’essenza. Questo mi aiuta a capire le reali esigenze delle persone anche in base a ciò che non viene detto.

Se vuoi conoscere la mia storia e le mie esperienze formative, visita questa pagina.

Se invece vuoi conoscere i tuoi talenti, chiedimi come farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *